Hai una domanda? Noi abbiamo la risposta!

Se non trovi la tua risposta, contattaci!

Generiche



Facciamo una distinzione tra Gara Internet, prove e gare del Congresso. La Gara Internet per cui hai ricevuto ID e password è una vera e propria gara a livello mondiale che fai a distanza (on-line) e consiste nella copiatura cronometrata di un testo. Si può svolgere in un giorno e in un orario a te consono entro la data di termine della gara, che cambia di anno in anno (verifica sempre le news). Le gare del Congresso sono 7 (possono variare nel tempo, a seconda delle necessità), sono competizioni mondiali e si svolgono in presenza (ogni due anni in una città diversa). Le prove che stiamo offrendo gratuitamente a distanza (on-line) servono per testare queste gare. Servono per vedere come si svolge la prova, le correzioni, anche la tua capacità nell'affrontarle.
Con il respeaking puoi partecipare alle gare di Audio Trascrizione, Real Time, Speech Capturing, Produzione testo e Sommario.
Sì, come da calendario stabilito, ci sarà una prova per ogni gara e la possibilità di porre domande quando vuoi. Inoltre, saranno fornite delle spiegazioni riassunte in presentazioni power point. Ogni anno si tiene una riunione a cui tutti possono partecipare e ci sarà occasione di incontrarsi anche al Congresso prima delle gare.
Per il Congresso conta la data di nascita, quindi gli anni compiuti entro il giorno dell’iscrizione. Per la Gara Internet conta l’anno di nascita del concorrente.
Sia scrivere tutto in maiuscolo sia non mettere gli accenti sono considerati errori. È un problema che si riscontra per più lingue. Nella Speech Capturing e nel Sommario non ci sono problemi, ma nell’Audio Trascrizione e soprattutto nella Real Time si perde tempo a correggere la trascrizione.